domenica 25 agosto 2013

WOMAN FOR WOMAN un aiuto concreto!

 La serata WOMAN FOR WOMAN del 23/08/2013 ha prodotto 412,74 EURO di raccolta fondi che andranno a coprire parte del cofinanziamento del progetto MELA-Misure Efficaci Laboratorio Antiviolenza- dell'Associazione A.R.PA.! 
Un grazie di cuore a tutt* coloro che si sono impegnati, che hanno donato, acquistato braccialetti, che hanno cantato, suonato, messo a disposizione il locale e reso possibile questa bellissima serata con lo scopo di sostenere azioni a contrasto della violenza di genere!
E' stato veramente emozionante vedere le tante persone interessate e coinvolte che hanno partecipato alla serata. 

Siamo sicure che anche con queste modalità di coinvolgimento della cittadinanza si possa attivare quel tanto agognato cambiamento culturale necessario al miglioramento della condizione femminile in Italia e a migliorare il rapporto tra i sessi per una cultura basata sul rispetto e la libertà reciproche. 
Infatti la serata ha avuto un grande successo proprio anche grazie alla collaborazione tra donne e uomini che si sono impegnati con il cuore a realizzare l'evento curandolo nei minimi dettagli (dalla scelta delle canzoni, dalle presentazioni, gli interventi, fino ad arrivare agli addobbi, tutto in linea con il tema) per far passare il messaggio che l'obiettivo era sensibilizzare e contribuire ad azioni concrete CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE passando attraverso la musica.
Ci impegneremo affinchè questa possa essere una delle tante iniziative di partecipazione e riflessione della cittadinanza su tematiche di genere passando attraverso la valorizzazione delle espressioni artistiche del nostro territorio, attivando così modalità coinvolgenti ed appassionanti!