lunedì 18 novembre 2019

#IOSOSTENGODUNA UNA SPILLA PER AIUTARE LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA




Dal 20 novembre nei negozi del centro storico grazie alla collaborazione con il CCN Massa da Vivere

#IOSOSTENGODUNA UNA SPILLA PER AIUTARE LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

Il Comune di Massa al fianco dell'iniziativa di A.R.PA. per supportare Centro Antiviolenza e Casa Rifugio













Massa 18 novembre 2019
Da mercoledì 20 novembre i clienti dei negozi del CCN Massa da Vivere potranno dare un contributo tangibile alle donne vittime di violenza. Con una piccola donazione potranno portare a casa la spilla simbolo della campagna #IoSostengoDuna, iniziativa realizzata dall'associazione A.R.PA. col patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Massa per sostenere il Centro Antiviolenza cittadino D.U.N.A. e la Casa Rifugio collegata.
La spilla raffigura un fiore stilizzato di colore fucsia, in linea con l'immagine coordinata della Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne che si terrà il 25 novembre. 




"Come Centro Antiviolenza siamo attive dal 2013 e abbiamo sostenuto oltre 300 donne nel percorso di fuoriuscita dalla violenza - dichiara Laura Del Mancino, Presidente dell'Associazione A.R.PA. -. Chiediamo alla cittadinanza di stare dalla parte giusta e indossare con orgoglio  la spilla #IoSostengoDuna per aiutarci a continuare a stare dalla parte giusta: quella delle vittime della violenza di genere".
"Abbiamo condiviso con convinzione questa iniziativa di A.R.PA. che apre di fatto la campagna di sensibilizzazione per la giornata del 25 novembre - precisa Amelia Zanti, assessora del Comune di Massa con delega alle pari opportunità e violenza di genere - come amministrazione abbiamo preparato un calendario di eventi assieme ad associazioni ed enti che si svolgeranno su più giornate."

"La violenza contro le donne è un'emergenza e siamo felici di poter dare il nostro contributo perché i massesi e le massesi ne siano sempre più consapevoli" conclude Christian Lazzarelli, Presidente del CCN Massa da Vivere.