Giovedì 17 Dicembre 2015 alle ore 21.15 presso le Stanze del Teatro Guglielmi l'Associazione culturale L'Incontro ci ha invitate a parlare di violenza sulle donne.
Parleremo della situazione del nostro territorio, dei dati del nostro Centro Antiviolenza D.U.N.A.-Donne Unite Nell'Antiviolenza, di come l'Amministrazione Comunale di Massa sta procedendo per far fronte a questa problematica socio-culturale.
Racconteremo i quasi due anni di attività come Centro Antiviolenza che ci vedono impegnate 24 ore su 24 in maniera del tutto volontaria per supportare tutte le donne, e i/le loro minori a carico, che vogliono uscire da situazioni di violenze, abusi, maltrattamenti.
Due anni intensi, di duro lavoro, ma anche di successi significativi quali primo fra tutti vedere in concreto donne che riprendono in mano le proprie vite,
l'inserimento nell'elenco del 1522 il numero nazionale di pubblica utilità antiviolenza,
l'ingresso nel Coordinamento regionale dei Centri Antiviolenza TOSCA,
la firma del protocollo provinciale antiviolenza,
la stesura di procedure operative con le Assistenti Sociali del nostro territorio.
Tanto di cui parlare, tanto su cui riflettere, invitiamo caldamente tutta la cittadinanza a partecipare a questa serata!
Qui il link dell'evento su FB: Violenza sulle donne: diamoci un taglio!
A.R.PA. è un ‘associazione di Promozione Sociale che nasce nel gennaio 2001 dall’incontro di un gruppo di donne impegnate nel contrasto alla violenza di genere, interessate all’approfondimento delle tematiche di genere e delle politiche delle pari opportunità.
Pagine
- Home page
- Chi siamo
- Cosa facciamo
- CENTRO ANTIVIOLENZA D.U.N.A.
- I nostri servizi
- Coordinamento Toscano Centri Antiviolenza TOSCA
- Cos'è la violenza contro le donne
- Vademecum Antiviolenza
- I nostri corsi
- I nostri eventi di autofinanziamento
- Le CreaTesse _ Laboratorio artistico e creativo
- Campagne e collaborazioni
- Le nostre foto
- Contattaci
- SOSTIENICI!