martedì 20 novembre 2018

L'Affido e molto altro! Eventi intorno al 25 Novembre 2018



Dal 23 al 25 Novembre insieme a noi 
contro la violenza sulle donne





Venerdì 23 Novembre 2018 in vista della data del 25 -Giornata internazionale contro la violenza sulle donne- alle ore 18:00 – Palazzo Ducale - Sala della Resistenza Proiezione del film“ L’Affido ” regia di Xavier Legrand promosso da Associazione A.R.P.A. in collaborazione con Ass. Amica Donna -Coordinamento. Tosca. – ingresso offerta libera a favore del Centro Antiviolenza D.U.N.A.

TRAMA:
Miriam e Antoine Besson si sono separati malamente. Davanti al giudice discutono l'affidamento di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ma Antoine, aggressivo e complessato, vuole partecipare alla vita del ragazzo. Ad ogni costo. Il desiderio, accordato dal giudice, diventa fonte di ansia per Julien, costretto a passare i fine settimana col genitore. Genitore che contesta col silenzio e combatte con determinazione. Julien vorrebbe soltanto proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia che l'ex coniuge le infligge. Invano, perché l'ossessione di Antoine è più forte di tutto e volge in furia cieca.
PREMI:
LEONE D'ARGENTO Festival di Venezia 2017


Sabato 24 Novembre 



Si inizia con la partenza alle ore 6.45 con il pullman della CGIL per la grande manifestazione di Roma contro la violenza sulle donne organizzata dal movimento Non Una Di Meno.

Proseguiamo con il I° Forum Citta’ di Massa contro la violenza alle donne” alle h 10:30 – Sala Consigliare a cui partecipano:
Sindaco Francesco Persiani
Procuratore Capo Dr. Aldo Giubilaro
Momento musicale a cura delle alunne del Liceo Musicale di Massa
Dr.ssa Tiziana Pasqui Assistente Sociale Comune di Massa
Dott.sse Erika Balestri e Francesca Rivieri del CAV D.U.N.A.
Prof. Giansanti Roberto autore scultura “Sophia”per l’Associazione Culturale “VIVA!”

Domenica 25 Novembre 
dalle ore 15.30 alle 17.00 Linea Arancione: Viaggio tra Letture e Musiche per dire BASTA! alla Violenza Contro le Donne. Comune di Massa ,p.zza Largo del Nero, Sagrato del Duomo, p.zza Aranci .

Punto informativo atrio Palazzo Comunale – a cura della Questura di Massa.


Per tutto il week-end allestimento delle vetrine a tema a cura del CCN Massa da Vivere In tutti i negozi aderenti potrete trovare i volantini del CAV D.U.N.A..