martedì 14 giugno 2016

#ToscanaPride noi ci siamo!



Il Centro Antiviolenza D.U.N.A. c'è al Toscana Pride!

http://www.toscanapride.eu/adesioni/

Il Toscana Pride si pone come obiettivo la parità dei diritti, la tutela dei singoli e delle singole, la legittimazione dei legami affettivi e genitoriali e la laicità delle istituzioni.
Intendiamo porci come risposta positiva ai portatori di omofobia, transfobia e odio di genere, al fine di abbattere le barriere e i pregiudizi che ancora pesano sull’universo LGBTI.

Il Toscana Pride si adopera per dare voce a tutte le rivendicazioni di lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali, dall'uguaglianza giuridica a politiche concrete di inclusione sociale e welfare.
Al fine di contrastare ogni forma di discriminazione e garantire i diritti per tutti e tutte, è necessario adottare un approccio multisettoriale e intersezionale, facendosi carico di una complessità che attraversa gruppi e categorie, in un mosaico che deve essere il più possibile inclusivo. 
Vogliamo che le opinioni di cittadine e cittadini LGBTI contribuiscano alla definizione delle politiche pubbliche, con particolare attenzione al presente, per fornire istanze concrete volte a migliorare i nostri territori e la qualità della vita. 

Il nostro sguardo è sempre rivolto a quello che sta accadendo nel resto del mondo, all’orizzonte di libertà e uguaglianza che vogliamo conquistare per tutti e tutte.