Le CreaTesse _ Laboratorio artistico e creativo

Le CreaTesse

 Il progetto Le CreaTesse nasce per dare voce alle donne che stanno percorrendo un percorso di fuoriuscita dalla violenza ed ha un duplice obiettivo:

terapeutico: attraverso il lavoro manuale e creativo la donna accresce la fiducia in se stessa, la sua autostima, scopre-riscopre nuove potenzialità, riacquistando valore e libertà. Attraverso il lavoro manuale ricomincia a pensare a se stessa in un percorso di autodeterminazione e rinascita.

Sociale: promuovere l'autostima e l'indipendenza economica delle donne impegnate nel progetto attraverso l'apprendimento di nuove tecniche, in un processo di scambio di saperi e conoscenze delle partecipanti. Il laboratorio vuole essere un luogo interattivo, propositivo e di incontro.
In queste foto potete vedere dei prototipi di bomboniere e oggetti realizzati dalle nostre donne. Gli oggetti, interamente creati a mano, saranno principalmente realizzati utilizzando abiti destinati al macero, scarti e scampoli di tessuti, materiali di riciclo e tessuti wax.

Seguite il nostro blog e la nostra pagina FB per scoprire tutte le novità sul progetto oppure scriveteci un messaggio privato o una mail a associarpa@gmail.com !

 

Nonna come si affronta il dolore? "Con le mani, tesoro. Se lo fai con la mente il dolore invece di ammorbidirsi, si indurisce ancora di più. Le nostre mani sono antenne della nostra anima. ... Se le fai muovere cucendo, cucinando, dipingendo, suonando o sprofondando nella terra invii segnali di cura alla parte più profonda di te. E la tua anima si rasserena perchè le stai dando attenzione. ...Muovile tesoro mio, inizia a creare con loro e tutto dentro di te si muoverà. Il dolore non passerà, ma si trasformerà nel più bel capolavoro. E non farà più male. Perchè sarei riuscita a ricamarne l'essenza"

 Elena Bernabè






















LE PRODUZIONI DEL LABORATORIO LE CREATESSE CONTINUANO!

Puoi scegliere il gadget che più ti piace e mandare una mail a associarpa@gmail.com 

Segnalibri:















Sacchettini-bomboniere: 










Portachiavi: 



















l